Detersivi e sicurezza dermatologica: un approccio analitico

03 / 07 2020
Descrizione

Come avviene per il mondo del personal care, anche per i detersivi la sicurezza dermatologica è un claim che viene vantato sempre più spesso non solo dai prodotti del canale farmacia ma anche della grande distribuzione.

La sicurezza dermatologica per un detersivo dipende da diversi fattori, come la concentrazione di metalli pesanti, la presenza di allergeni derivanti dalla profumazione inserita, ma anche la concentrazione di enzimi, come amilasi, proteasi e lipasi, che in soggetti affetti da problematiche dermatologiche potrebbe peggiorare la situazione.

Il controllo analitico del prodotto finito rappresenta un valido strumento che le aziende possono utilizzare per valutare la composizione del prodotto e per vantare quindi il claim di sicurezza dermatologica. 

Nei nostri laboratori eseguiamo analisi per valutare la concentrazione di metalli pesanti ed enzimi, come riportato in questo studio pubblicato sulla rivista HPC Today, in cui abbiamo analizzato 14 prodotti detersivi sia del canale farmacia che della grande distribuzione.

Per saperne di più contattaci al 334 6812046 o invia una mail a info@unired.it

Cosmetic Insights
Ascolta il
nostro Podcast
Podcast