Innovazione per l’ambiente
Perché è responsabilità di tutti
Dallo sviluppo delle materie prime, alla formulazione dei prodotti e allo studio di nuovi packaging bio-based e compostabili, sosteniamo le aziende nel loro percorso verso l’ecosostenibilità.
Marco Scatto è uno Scienziato Macromolecolare che ha maturato la sua esperienza accademica tra l’Università di Venezia e l’Università di Pisa. Ha un’esperienza pluriennale nel trasferimento tecnologico nella manifattura avanzata di materie plastiche in settori quali il packaging, l’automotive, il biomedicale e l’aereospazio. Ha partecipato a molteplici progetti di ricerca nazionali ed europei, è autore di 15 pubblicazioni scientifiche e coautore di due brevetti.
Per saperne di più, visita il suo sito.
Dalla collaborazione con il dottor Scatto è nato il progetto ECO PIPING BAGS, vincitore dell’Oscar dell’Imballaggio 2020.
