È possibile andare oltre i classici metodi di valutazione della skin efficacy?

04 / 05 2020
Descrizione

Con un mercato sempre più saturo di prodotti cosmetici, la valutazione dell’efficacia risulta uno strumento ancora più importante per il marketing al fine di comprendere il potenziale di un prodotto, effettuare il giusto posizionamento e supportarne i claim.

Ma come capire, nello sviluppo di un prodotto, se i miglioramenti registrati dagli strumenti possano essere effettivamente percepiti dai consumatori?

In collaborazione con Neotron abbiamo sviluppato un nuovo metodo di valutazione, il Personal Skin Efficacy Method (P.S.E.M. ™), che include sia un questionario sull’efficacia percepita che misurazioni di efficacia strumentale. La combinazione dei due metodi permette ad esempio di estrapolare le diversità tra prodotti, fornendo un focus mirato che unicamente con la parte strumentale non sarebbe possibile. La differenziazione tra i prodotti diventa così un dato estrapolato dal confronto incrociato tra uno studio auto-valutativo e una valutazione strumentale, dato che acquisisce un significato più adeguatamente interpretabile.

La sinergia tra i due metodi permette un’osservazione del prodotto cosmetico ad un livello tale da abbracciare tanto la sicurezza del dato strumentale quanto l’esperienza di chi darà il giudizio finale al prodotto.

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